Alleghe e la sua terra: emozioni indimenticabili, uniche, rigeneranti.

Esistono luoghi che entrano nell’anima: la natura incontaminata, la bellezza di paesi ricchi di tradizioni da scoprire, la relazione  tra l’uomo e la maestosità delle montagne.

Alleghe è un piccolo paese incastonato tra le Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO e offre molteplici possibilità per una vacanza attiva: non solo  escursioni meravigliose, moderni impianti di risalita, percorsi di ogni livello per praticare gli sport estivi ma anche  cultura, storia, arte e  specialità gastronomiche tipiche.

Nel paese e nei dintorni di Alleghe non mancano notevoli  punti di interesse naturalistico e culturale: dalle passeggiate nei paesi vicini, con le loro incredibili storie tutte da scoprire, ai musei storici e artistici e poi ancora straordinarie valli con canyon, riserve naturali ed esempi di archeologia industriale.

Alleghe  è facile da raggiungere e sorge nel cuore della Valle Agordina, vicino al gruppo montuoso più alto delle Dolomiti, la Marmolada, e a pochi chilometri  dalla rinomata Cortina.