LA MONTAGNA DEI BAMBINI

Voglia di divertirsi e scoprire la natura.

La montagna risveglia emozioni pure: il contatto con la terra, i suoi fi ori e i frutti, il desiderio di salire sugli alberi, esplorare i boschi e correre sul soffi ce manto erboso, incontrare e osservare gli animali al pascolo, scoprire la vita nelle malghe.

Itinerari famiglie

ALLY FARM

Il relax nelle Dolomiti per tutta la famiglia!
Ally Farm Summer è il parco natura ai Piani di Pezzè, nel cuore delle Dolomiti. Per gli habitué di Alleghe, Ally non è certo una nuova conoscenza. La caprettamascotte infatti ha fatto la sua prima comparsa nell’inverno del 2015.
La versione estiva del parco, di recente realizzazione, aggiunge un tassello importante a un lungo percorso volto a sviluppare, promuovere e fare dei Piani di Pezzè di Alleghe un’oasi di relax e semplicità da cui muovere alla scoperta della natura in una delle aree più belle delle Dolomiti.

Itinerari famiglie

CIVETTA ADVENTURE PARK

Il divertimento per tutta la famiglia!

Immaginate un bosco in alta quota, l’aria cristallina, i fiori e i piccoli animali che popolano la montagna…Poi immaginate di vedere tutto ciò da un’altra prospettiva, dall’alto del bosco, e poter volare da un albero all’altro…

 

 

ITINERARI PER FAMIGLIE

Acqua Solforosa

Acqua Solforosa

Partendo da Alleghe si raggiunge Vallazza e poi, attraversando il ponte sospeso, si prosegue verso Caprile fino a raggiungere Saviner di Laste e da qui, lungo il corso
del Cordevole, la sorgente sulfurea dall’odore caratteristico e dalle proprietà benefiche.

sviluppo percorso
dislivello
Durata
Livello: facile
Triol delle Gaiole

Triol delle Gaiole

L‘habitat naturale della Ghiandaia, uccello tipico della zona dal piumaggio variopinto, ha dato
il via all’ideazione di questo percorso naturalistico. Se pur percorribile in entrambi i sensi, per l’importante dislivello, è consigliabile affrontare il percorso in discesa raggiungendo Col dei Baldi in cabinovia.

sviluppo percorso
dislivello
Durata
Livello: intermedio
Il Tour delle malghe

Il Tour delle malghe

Quando pensiamo alla montagna, l’immagine tipica che si fa largo nella nostra mente è più o meno questa: una grande prateria incorniciata dalle alte vette, le mucche al pascolo, il rumore dei grilli che spezza una calma quasi irreale, il sapore del latte e del formaggio di malga.

sviluppo percorso
dislivello
Durata
Livello: facile
Giro del Lago di Alleghe

Giro del Lago di Alleghe

Il lago di Alleghe, formatosi a seguito di una frana caduta dal monte Piz nel 1771, è uno dei laghi più pescosi delle Dolomiti e ciò lo rende una meta ambita per i numerosi appassionati di pesca sportiva che anno dopo anno lo frequentano.

5,1 km sviluppo percorso
298 m dislivello
2 h Durata
Livello: facile