72 KM DI PISTE NEL CUORE DELLE DOLOMITI
km di piste aperte
impianti aperti
cm di neve
gradi

SKI CIVETTA

IMG_5661-light

LA PIU’ GRANDE AREA SCIABILE DEL VENETO NELLA GALASSIA DOLOMITI SUPERSKI

L’area sciistica situata tra le Dolomiti Venete del Civetta, comprende le località di Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo.

In totale 72 chilometri di piste collegate da moderni impianti di risalita che si snodano lungo discese perfettamente innevate, suggestivi paesaggi e caldi rifugi dove riprender fiato e gustare ottimi piatti tipici. Il Civetta, per la sua posizione geografica facilmente e velocemente raggiungibile, si può considerare come la porta d’accesso delle Dolomiti. Nessun amante della montagna, anche il più esigente, potrebbe sognare di meglio: piccoli romantici paesini immersi in un paesaggio quasi incontaminato e circondati dalle più belle cime dolomitiche, prima fra tutte il Civetta, regno del sesto grado e mito per tutti gli appassionati di arrampicate e vie ferrate.

Nulla può essere paragonato allo spettacolo del tramonto tra queste valli, vedere le rocce arrossare lentamente quasi possano all’improvviso infiammarsi… In un ambiente accogliente e sereno potrete passare le vostre vacanze in completo relax, godendo, oltre che del clima e della natura spettacolare, anche dei numerosi servizi offerti per il vs. intrattenimento, come lo sci notturno.

VEDI MAPPA

INNEVAMENTO GARANTITO

Sole e neve, uniti all’ abilità gestionale dei nostri manutentori, rendono le nostre piste un tappeto che si srotola davanti ai vostri piedi per accogliervi e stupirvi ogni giorno!

A dispetto della quota non troppo elevata 1000m – 2100m, il Comprensorio sciistico Ski Civetta, con il 98% delle piste coperte da una moderna infrastruttura d’innevamento programmato, è una delle ski area a poter vantare la maggior garanzia di neve nelle Dolomiti per una stagione che va dall’ultimo week end di novembre sino al primo di aprile.

Il comprensorio sciistico è uno dei più nevosi delle Dolomiti con una media di 6 metri di neve ogni inverno e un potente arsenale di quasi 300 cannoni pronti a intervenire sulle piste quando necessario.

72km
di piste
22
impianti
600 cm
nevicate
98%
impianto d'innevamento
285
cannoni
1mln mq
quantità di neve prodotta
68 km
tubazioni
14
gatti delle nevi

PISTE E STRUTTURE


50%
PRINCIPIANTE
Molti campi scuola e facili piste per imparare a sciare.
40%
INTERMEDIO
Una fitta rete di piste ampie e veloci adatte a tutti.
10%
EXPERT
Piste di alto livello per atleti e sciatori esperti.
FREESTYLE
Kicker, rail e box per i veri amanti del freeski e dello snowboard.

GRAN ZUITA

L A DISCESA PIUì LUNGA DELLO SKI CIVETTA

Alcune delle più belle discese delle Dolomiti sono famose per la loro lunghezza, per la loro difficoltà, per i panorami mozzafiato oppure per essere il terreno di famose competizioni iridate.

La Gran Zuita, con il suo spettacolare affaccio sulla parete Nord-Ovest del monte Civetta, non è propriamente una pista ma piuttosto uno storico tracciato che si snoda lungo un tris di piste percorribili tutte d’un fiato dal suo punto più alto del comprensorio sciistico Civetta, il Col Fioret (2082 m), sino al punto più basso il lago di Alleghe (1000 m).

L’ambientazione è incredibile: nella prima parte si apre un panorama a 360° su tutte le Dolomiti con magnifiche viste sul Gruppo del Sella, la Marmolada, le Tofane e la Croda da Lago sino a che, superata la prima curva, sembra improvvisamente di poter abbracciare il monte Pelmo tanto è vicino; proseguendo verso valle il tracciato si immerge via via sempre più tra i boschi fino a che, imboccata la Ru de Porta, la “Parete delle Pareti” ci s’impone in tutta la sua magnificenza per raggiungere in fine l’abitato di Alleghe morbidamente adagiato sulle sponde del suo lago.

lunghezza
7 km
dislivello
1100 mt
pendenza
40% massimo
colore
blu/rossa
piste
Fernazza Lavadoi Ru de Porta

PANORAMI




CURA DELLE PISTE

Vi siete mai chiesti chi è che fa funzionare gli impianti e chi prepara al meglio le piste per rendere indimenticabile la vostra vacanza? Seguiteci in questo viaggio alla scoperta dei nostri collaboratori e del loro lavoro!

Quando la neve si fa attendere anche sulle vette delle Dolomiti, c’è un team di instancabili che – senza orari fissi e domeniche a casa – lavora per produrla attraverso cannoni e aste sparaneve.

Chi sono? Il team di innevatori!