SPLASH PARTY… Torna l’evento di chiusura della stagione più rinomato delle Dolomiti!

Il format dell’evento sarà sempre lo stesso e si basa sull’attraversamento di una piscina scavata ai piedi della pista Civetta con sci, snowboard, mezzi autocostruiti e qualsiasi cosa capace di scivolare!!

  • Edizione n.10

  • Periodo: Ultimo giorno della stagione invernale

  • Spettatori: più di 6000 !!

  • Numero mezzi: >30

  • Numero skiers & snowboarders: >100

Splash Party torna immancabile il  2 aprile 2018!

Un punto di vista inedito su Alleghe Splash Party!

  1. 50 ore per la realizzazione della piscina:

Per realizzare la piscina lunga 30 metri e larga 6 ci sono volute ben 6 giorni per un totale di 50 ore di gatto delle nevi, che possiamo tranquillamente sommare alle 10 impiegate per la realizzazione della rampa per l’evento motoslitta free style sopra la piscina, le 5 ore per la realizzazione dell’enorme palco in neve per il concerto dei Rumatera, quelle per il posizionamento della fionda umana e quelle per trovare un’azienda che fosse sufficientemente pazza per realizzarla!

  1. La fionda umana è stata un’anteprima europea!

Realizzata per la prima volta da Devin Supertramp nello Utah (Stati Uniti) nell’agosto del 2013 e postata in un video che ha spopolato su youtube raggingendo 4 milioni di visualizzazioni in 5 giorni. Quando l’abbiamo visto per la prima volta nell’autunno dello stesso anno il pensiero è stato uno solo, dobbiamo farlo!!! Chiamato Ives, Exploring Outdoor, con cui abbiamo realizzato il Bungee Jumping per il Kamikazen, abbiamo deciso di provarci, dopo mesi di progettazione, calcoli e prove lo Human Bungee Slingshot è approdato per la prima volta in Europa ad Alleghe ed è stato incredibile!!

3. Gli equipaggi non sono pagati:

Negli anni l’evento è riuscito ad acquisire un’ambizione tale per cui gli atleti e gli equipaggi farebbero di tutto pur di partecipare. I rider infatti non vengono pagati per partecipare e non ricevono neppure premi in denaro alla fine dell’evento.

4. In 6 edizioni sono stati distribuiti più di 20000 gadget !

Nel corso di tutte le  edizioni di Splash Party sono stati distribuiti a tutti gli spettatori più di 20.000 gadget tra t shirts, occhiali da sole, panni in microfibra, bandane, boxer ecc. e più di 500 importanti premi forniti dalle aziende partner dell’evento tra cui viaggi, sci, snowboard, piumini, felpe ecc

Le ultime edizioni