Alleghe Splash Party: successo per celebrare un finale di stagione entusiasmante
Alleghe Splash Party: successo per celebrare un finale di stagione entusiasmante

Una grande piscina, neve primaverile e musica Rock – lo Splash Party fa vibrare i Piani di Pezzè, a 1500 metri di quota, ai piedi della parete nord del monte Civetta.

Per l’ottava edizione di Splash Party oltre 4000 appassionati di sport invernali hanno raggiunto Alleghe per celebrare un finale di stagione entusiasmante e fare il tifo per i tanti sciatori e mezzi che si sono cimentati nell’attraversamento dell’enorme piscina allestita ai piedi della pista Civetta dallo staff di Alleghe Funivie. Tutto si è svolto ai Piani di Pezzè, a 1500 metri di quota, di fronte alla parete Nord-Ovest del Monte Civetta.

Ad aprire la giornata un gran numero di sciatori e snowboarder, alcuni giovanissimi, che sulle note della musica di Radio Piterpan si sono lanciati tentando l’attraversamento planato della piscina lunga più di 30 metri. All’una, l’evento è entrato nel vivo con la discesa dei primi mezzi mascherati che è proseguita sino alle tre, accompagnata dai commenti di una giuria d’eccezione, i “Rumatera”, che hanno incendiato la folla che presidiava il percorso di discesa e la piscina.

La festa è proseguita con la musica Live degli Shandon (Milano), band fondamentale nella scena indipendente italiana, a pochi mesi dall’annunciata reunion. Olly Riva, frontman della band è stato fortemente impressionato dall’atmosfera unica di Alleghe: “Questo è un posto meravigliosamente bello; ci siamo divertiti davvero molto e non vedevamo l’ora di festeggiare con la folla!” Così è stato e dopo pochi secondi dal primo riff di chitarra i Piani di Pezzè si sono letteralmente incendiati.

Dopo il live si sono infine svolte le premiazioni dei mezzi mascherati, a vincere il primo premio nella categoria “Elaborati” è stata la copia, pressoché identica, dell’elicottero del Suem “Gangsta Emergency” realizzato da un equipaggio di ragazzi di Ponte nelle Alpi, al secondo posto “Team Pacman” e al terzo “Radio Vintage”. Per la categoria mezzi “Originali” a farla da padrona “Heidi in ritorno dall’osteria”, secondo posto per “Igloo – Ski Club Fossò” e al terzo “I Cioksons”.

In fine, premio speciale della giuria, “Premio Rumatera”, per “Heidi in ritorno dall’osteria”.

Gangsta Emergency