Non solo sci… tanti modi di vivere la montagna ad Alleghe
Non solo sci… tanti modi di vivere la montagna ad Alleghe

…la destinazione di vacanza per tutta la famiglia!

Alleghe è la destinazione di vacanza completa per tutta la famiglia. Oltre lo sci potrai vivere una grande varietà di esperienze diverse, dalla semplicità di un pupazzo di neve dopo una nevicata all’adrenalina di sfrecciare a cavallo di una motoslitta su un circuito o in pista al chiaro di luna.

Alleghe è un luogo magico in cui potrai cimentarti in una ciaspolata in compagnia di una Guida Alpina locale, esplorando boschi e pendii innevati, o semplicemente soffermarti ad ascoltare il suono croccante della neve a ogni passo, respirare il profumo balsamico che emanano gli abeti, ammirare i panorami esclusivi che si svelano durante una piccola escursione e scoprire nuovi punti di vista sulla Dolomiti.

Che tu sia un esperto ciaspolatore o un neofita non potrai comunque lasciarti sfuggire l’occasione di una suggestiva escursione al chiaro di luna abbinata a un’esperienza food golosa ed indimenticabile in occasione di “Alleghe Nights” quando, grazie alla cabinovia illuminata, potrai salire ai Piani di Pezzè e vivere la magica esperienza della notte più stellata delle Dolomiti!

La facile ciaspolata immersi nella natura in compagnia di un’esperta guida alpina completata da una saporita cena gourmand alla Grande Baita Civetta sarà un’esperienza che non dimenticherai facilmente!

Se oltre al relax cerchi un’iniezione di adrenalina e sei un amante dei motori, l’occasione di guidare una potente motoslitta è servita: monta in sella e impara i segreti delle moto con cingoli e pattini. Grazie a Sled Tech, l’unica scuola motoslitte certificata FMI in Italia, potrai provare il circuito “Col dei Baldi” a quota 2000m, facilmente raggiungibile a pochi passi dalla stazione di arrivo della cabinovia, oppure provare un tour guidato sotto la supervisione di un tecnico esperto in occasione di Alleghe Nights, al chiaro di luna e con le piste tutte per te. A te la scelta: essere un folle rider o un moto turista nottambulo!

Se invece sei troppo stanco per immergerti nell’atmosfera frizzante di una serata in alta quota, potrai trascorrere le ultime ore della giornata tra il tepore di una sauna e l’acqua calda di un idromassaggio in uno dei centri benessere degli hotel di Alleghe.

E poi ancora, non lasciarti sfuggire l’opportunità di scivolare sul ghiaccio del famoso stadio di Alleghe.  Senti la lama dei tuoi pattini che scalfisce il ghiaccio mentre l’aria gelida ti carezza le guance a ogni spinta. Fila a ritmo di musica mentre ti lasci andare per un paio d’ore di sport, divertimento e relax. A questo punto non potrai perdere l’opportunità di assistere a un incontro della locale squadra di hockey e diventare un tifoso biancorosso in prima linea. Scoprirai uno sport veloce, dinamico e a volte duro: un vero spettacolo per tutta la famiglia!

Non solo sci, insomma, ma attività a tutto tondo adatte a tutti per vivere le Dolomiti in maniera piena e divertente!