Alleghe Baite Aperte un grande successo!
Alleghe Baite Aperte un grande successo!

Sulle piste di Alleghe è Baite Aperte e oltre cinquecento tra sciatori e ciaspolatori vanno in delirio per l’emozione di entrare in contatto con una montagna vera, le sue genti e i suoi usi.

La quarta edizione di Baite Aperte sulla neve è stata un grande successo. Domenica 20 marzo, oltre 500 persone si sono date appuntamento sulla neve di Alleghe nella ski area del Civetta per scoprire una fitta rete di baite e inoltrarsi tra i boschi ai bordi delle piste.

A condurre la carovana un gran numero di guide tra Maestri di Sci delle Scuola Sci Alleghe e Coldai,  amici e le Guide del “Mazzarol” per le ciaspole. L’appuntamento era ai Piani di Pezzè, presso la Grande Baita Civetta e la prima partenza di quest’edizione di Baite Aperte è avvenuta alle ore 10.00 di una magnifica giornata con condizioni di cielo sereno e temperature ottimali. Il circuito in cui si è svolto l’evento, indicato nella mappa consegnata a ciascun partecipante, era stato dotato di segnaletica e perfettamente allestito dallo Staff di Alleghe Funivie.

“Ci avete permesso di uscire dal “cliché del turista” e entrare a contatto veramente con il vostro ambiente, le persone, gli usi….Meraviglioso!!!! GRAZIE A TUTTI!!!! Siete stati stupendi!!” – ha scritto Isabella Broetto sulla pagina Facebook di Alleghe Funivie. “I proprietari delle Baite Alleghesi ci hanno regalato la gioia di poter aprire le porte delle loro case a un pubblico tanto vasto dandoci la possibilità di far scoprire un lato più intimo e nascosto di Alleghe, località unica nel ricco panorama Dolomiti Superski.” dichiara Andrea Dal Farra Direttore Marketing di Alleghe Funivie “Senza le Baite, senza la loro disponibilità, tutto questo non sarebbe stato possibile ed è dunque a loro che va il mio più sentito ringraziamento perchè stata una bellissima emozione, dovuta anche al pubblico accorso numeroso, che mi ha dato una grande forza e una carica eccezionale e sono orgoglioso di avere fatto parte di questo evento unico al mondo”. 

Alleghe, ancora una volta, è stata protagonista di un importante evento sulla neve con cui ci ha riportati a un concetto di sci “slow” fatto di trasferimenti piuttosto che di velocità, fatto di scorci piuttosto che di panorami, fatto di persone e di una montagna vera. Gli abitanti di Alleghe e i numerosi ospiti hanno partecipato in maniera straordinaria all’evento e siamo certi che ciascuno di loro, tornando a casa in ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo, porterà nel cuore il ricordo di questa giornata unica nel suo genere e ne siamo molto fieri.