Baite Aperte 2016 – Ad Alleghe per una gustosa e intensa giornata
Baite Aperte 2016 – Ad Alleghe per una gustosa e intensa giornata

Alleghe, domenica 20 Marzo, torna Baite Aperte: una grande festa dedicata agli appassionati del buon cibo, della montagna e della vita all’aria aperta. Un tour, da fare sci ai piedi o con le ciaspole, alla scoperta delle Baite situate tra i boschi di Alleghe e del mondo segreto che queste piccole casette di legno nascondono.

Alleghe, nota per la sua offerta adrenalinica fatta di piste mozzafiato, snowpark, Boardercross, Big Air Bag e un fitto calendario di eventi pazzi e cool, con l’iniziativa enogastronomica di Baite Aperte ci mostra un lato più intimo e nascosto di se. Baite Aperte è un’avventura alla scoperta di una montagna vera, una giornata dedicata allo sport e al piacere del buon cibo, ma soprattutto alla vecchia e sana ospitalità delle genti di montagna. Un’esperienza vera in cui, per una volta, l’adrenalina e la velocità non contano ed è la natura, con i suoi magnifici paesaggi, a fare da sfondo alla sensazione che è la più bella che esista, lo stare bene, in compagnia, tra amici.

Baite Aperte è un evento rivolto a tutti: un percorso tra tredici baite sulle piste di Alleghe, nel comprensorio sciistico Ski Civetta – Dolomiti Superski, che può essere effettuato con gli sci, con lo snowboard, in telemark oppure con le ciaspole.

L’avventura inizierà al mattino ai Piani di Pezzè dove incontrerete gli amici e la guida che vi accompagneranno per il resto della giornata. Restando fedeli allo spirito “slow” che caratterizza l’evento, potrete apprezzare particolari che in una normale giornata sugli sci passano inosservati e, con l’arrivo alla prima baita, lo sci assumerà subito un nuovo sapore che vi riporterà a quando esso era prima di ogni altra cosa uno strumento di scoperta. A ogni sosta, in ogni Baita, scoprirete che l’atmosfera è di convivialità e gioia, che ci si sente come a una festa accolti da amici e si ha la sensazione sia solo un magnifico momento di relax prima di un nuovo viaggio. Per ben tredici volte, vi ritroverete combattuti tra la sensazione di non voler abbandonare la festa e la curiosità di scoprire cosa vi riserverà la fermata successiva..

Alla fine della giornata, accompagnati dalle note di giovani locali con la loro fisarmonica oppure dal rock dei “Rumatera”, la sensazione sarà quella di aver esplorato una montagna diversa, una montagna vera dove, per una volta, non abbiamo cercato di andare più lontano, più veloce ma di scoprire Alleghe, la montagna e le sue genti.

Ecco il programma:

ore 9.30: ritrovo e accredito ai Piani di Pezzè.

Ore 10.00: tour accompagnato alla scoperta delle baite.

Ore 16.30: evento di chiusura alla Grande Baita Civetta.

Scarica la mappa e il programma completo QUI

PREACCREDITO BAITE APERTE

  • Il form di prenotazione deve essere compilato in tutte le sue parti.

  • Non utilizzare gli stessi dati anagrafici, mail e cellulare per più di un accredito

[contact-form-7 404 "Not Found"]