APERTI TUTTI I COLLEGAMENTI …SKI CIVETTA IS BACK!
APERTI TUTTI I COLLEGAMENTI …SKI CIVETTA IS BACK!

Oggi cade la prima neve, i cannoni continuano a sparare alla grande e la
ski-area Civetta ha aperto tutti i collegamenti.

Yeah! La stagione Ski Civetta ad Alleghe inizia ufficialmente con l’apertura di tutti i collegamenti con Selva di Cadore, Palafavera e da oggi la Val di Zoldo. Nonostante la mancanza di neve, e le temperature non sempre dalla nostra parte, i nostri innevatori, gattisti e impiantisti capitanatiad Alleghe da Cristian, assieme a tutto lo staff Ski Civetta, sono riusciti finalmente a garantire tutti i collegamenti.

Ad Alleghe nel frattempo i cannoni continuano a sparare a pieno regime: Ivano e i 3 innevatori oggi stanno lavorando sulle piste Rientro, Pelmo e Azzurra mentre Federico e tutto lo staff di gattisti questa notte saranno impegnati con i loro gatti per distribuire la neve al meglioAd oggi il problema principale è la mancanza di neve” ci dice Cristian “però grazie al recente ammodernamento del nostro sistema d’innevamento programmato e un investimento di oltre cinquecento mila euro solo l’anno scorso oggi riusciamo a produrre neve artificiale il 40% più velocemente e, con uno sguardo all’ambiente, con i nuovi motori ad inverter registriamo persino un risparmio del 20% di energia elettrica!”.

Il bollettino Dolomiti Meteo, emesso dal ARPAV Centro valanghe di Arabba, istituto fondamentale per Alleghe Funivie nella messa in esercizio e sicurezza d’impianti e piste, dice che nei prossimi giorni arriveranno freddo e un un po’ di neve! Incrociando le dita nelle prossime settimane potremo completare l’apertura con l’Alleghe Central Park e il suo BigAirBag, l’Alleghe Boardercross e la Gran Zuita.

A brevissimo aprirà anche la pista di rientro in paese e sarà possibile sciare su più di 1000 metri di dislivello da Cima Fertazza (2100 mt) ad Alleghe paese (mt. 1000)….restate sintonizzati!

Continua a seguire gli aggiornamenti sulla situazione di PISTE e IMPIANTI sul nostro sito o, in tempo reale, alla nostra pagina Facebook Alleghefunivie e mi raccomando…non dimenticare di cliccare Mi Piace!!