Nel comprensorio sciistico Ski Civetta la neve è garantita!

SOLE E NEVE, UNITI ALL’ ABILITÀ GESTIONALE DEI NOSTRI MANUTENTORI, RENDONO LE NOSTRE PISTE UN TAPPETO CHE SI SROTOLA DAVANTI AI VOSTRI PIEDI PER ACCOGLIERVI E STUPIRVI OGNI GIORNO!

A dispetto della quota non troppo elevata 1000m – 2100m, il Comprensorio sciistico Ski Civetta, con il 98% delle piste coperte da una moderna infrastruttura d’innevamento programmato, è una delle ski area a poter vantare la maggior garanzia di neve nelle Dolomiti per una stagione che va dall’ultimo week end di novembre sino al primo di aprile.

Il comprensorio sciistico è uno dei più nevosi delle Dolomiti con una media di 6 metri di neve ogni inverno e un potente arsenale di quasi 200 cannoni pronti a intervenire sulle piste quando necessario.

Piste e strutture

famiglia-alleghe-skicivetta

Sciatori principianti

I campi scuola di Alleghe si trovano nel grande e soleggiato altopiano dei Piani di Pezzè a quota 1560m, direttamente a monte della cabinovia che parte da Alleghe. La stessa cabinovia servirà comodamente anche la discesa e, dal momento che le due piste di rientro sono di media difficoltà, non farete alcuna fatica per il rientro pomeridiano.

Sciatori intermedi

Alleghe e il comprensorio sciistico Ski Civetta sono la destinazione ideale per sciatori intermedi, ci sono più di 80 km di piste di cui la più lunga, la Gran Zuita, ha un’estensione di ben 7 km da monte a valle. La maggior parte delle piste sono ampie e veloci, immerse tra i boschi e servite da una rete d’impianti ad alta velocità e grande capacità di trasporto.

sci-alleghe

Sciatori esperti

Anche gli sciatori esperti potranno trovare piste adatte alle loro esigenze: ripide, tecniche, super performanti come la Foppe (n.38) di Zoldo, terreno di gara della Coppa del Mondo Femminile, o la Civetta (n.13) ad Alleghe. Quando invece la voglia di powder si farà sentire, la vicina area Freeride del Col Margherita e il ghiacciaio della Marmolada sono la meta perfetta!

DOWNLOAD THE MAP

Amanti del Freestyle

Alleghe ha una lunga tradizione con lo sport freestyle e le attività adrenaliniche. Nella sua attuale configurazione, l’Alleghe Central Park, ai Piani di Pezzè, è suddiviso in due linee, una S e una M, ospita due linee di jibbing e il famoso Alleghe BigAirBag. Inoltre, poco sotto l’arrivo della cabinovia Col dei Baldi, la pista Pelmo (n.16) ospita una bellissima struttura Boardercross permanente.

LIVE INFO

IMPIANTI E PISTE APERTE

80 chilometri di piste perfettamente innevate

LIVE INFO