Vacanze nelle Dolomiti  per tutta la famiglia: divertimento, gioco e natura.

Zaino in spalla, scarpe comode, voglia di divertirsi e scoprire la natura: siete pronti a partire?

La montagna risveglia emozioni pure: il contatto con la terra, i suoi fiori e i frutti, il desiderio di salire sugli alberi, esplorare i boschi e correre sul soffice manto erboso, incontrare e osservare gli animali al pascolo, scoprire la vita nelle malghe… sono esperienze uniche per i più piccoli e per gli adulti che, in questo immenso parco giochi che è la montagna, possono riscoprire il bambino che c’è in loro!

Alleghe offre un ambiente rigenerante, immerso negli scenari dolomitici, e ricco di luoghi perfetti per le famiglie che desiderano divertirsi all’ aria aperta. Genitori e figli trovano tante opportunità per ritrovarsi insieme a vivere sempre nuove avventure.

Nel paese e in riva al lago si possono percorrere rilassanti passeggiate, anche con il passeggino. Attorno il giro del lago i bambini possono divertirsi nei parchi gioco situati lungo il sentiero, mentre per chi ama rilassarsi al sole la spiaggia di “Zunaia” è la meta ideale.

Grazie ai moderni impianti di risalita tutta la famiglia può raggiungere facilmente e in sicurezza l’alta quota, i rifugi e le malghe. Ai Piani di Pezzè, all’arrivo della cabinovia, sorge il Civetta Adventure Park, il parco avventura costruito sugli alberi: un’esperienza emozionante che permette di volare nei boschi, fantastica per ragazzi e bambini.

Passeggiare nelle Dolomiti è, inoltre, un’occasione unica per poter osservare le migliaia di specie differenti di fiori e di piante, contemplando la bellezza del paesaggio a ritmi lenti e lontani dallo stress delle città

Per i curiosi e gli appassionati del pattinaggio, il Palaghiaccio di Alleghe è il luogo ideale in cui divertirsi e avvicinarsi a questo sport. La struttura offre un impianto moderno ed è sede di manifestazioni sportive; è aperta al pubblico in estate e in inverno.

“Un misto di agitazione e paura ma…troppo divertente!”

QUAL’ È IL TUO PERCORSO PREFERITO?
Il sentiero che da Fontanive (dietro casa) va ai Piani di Pezzè, perché ci sono tanti animali, fiori e spesso incontro i caprioli.
QUAL’ È LA GIORNATA PIÙ BELLA TRASCORSA AD ALLEGHE?
La giornata più bella è stata quando sono andata per la prima volta al percorso avventura ai Piani di Pezzè. Perché mi sono divertita tantissimo a fare tutto il percorso, soprattutto la discesa con la carrucola!
Giulia Moretti, Alleghe since 2004