ALLEGHE IN MOUNTAIN BIKE

Su due ruote alla scoperta delle Dolomiti. Alleghe è al centro delle Dolomiti e offre innumerevoli opportunità per gli appassionati di mountain bike, dai semplici percorsi per tutta la famiglia no agli itinerari dedicati ai più esperti. Tutti coloro che vogliono avventurarsi su strade sterrate, mulattiere e sentieri in quota possono usufruire anche degli impianti di risalita che consentono, durante la stagione estiva, il trasporto della bici. In tutta la zona è possibile avvalersi di istruttori e guide che vi accompagneranno alla scoperta di paesaggi mozzafiato e panorami indimenticabili.

ALLEGHE IN MOUNTAIN BIKE

CON L’E-BIKE

In bicicletta anche nelle salite più impegnative.
Quante volte rinunciamo a conquistare una meta ambita perché ci sembra irraggiungibile?

Avventurarsi nei sentieri in alta quota, toccare la natura incontaminata, scoprire le innumerevoli varietà di ori e di piante, percorrere le salite più impervie… non è più solo un sogno degli appassionati più allenati! Oggi ad Alleghe tutti possono affrontare anche i circuiti più dif cili grazie a un nuovo mezzo ecologico: l’e-bike.

PERCORSI PER MTB ED E-BIKE

CIVETTA SUPERBIKE

CIVETTA SUPERBIKE

Da Alleghe, utilizzando le due cabinovie, si sale con la mtb sino al Col dei Baldi a quota 1929 m. S’inizia qui una piacevole discesa verso Est alla volta di Forcella Alleghe da dove, svol-tando a sinistra, si prosegue la discesa su strada con fondo a tratti smosso sino alla località di Palafavera a quota 1511 m.

ALLEGHE /  SAVINER

ALLEGHE / SAVINER

Da Alleghe si costeggia il lago in direzione di Masarè.
Dopo aver superato il ponte svoltiamo a destra per imboccare la strada panoramica che, con bellissimi scorci su Alleghe e sul Monte Civetta, percorre le sponde del lago.

TOUR DELLE MALGHE

TOUR DELLE MALGHE

Dopo aver raggiunto i Piani di Pezzè con la cabinovia si prosegue in cabinovia oppure su strada bianca in mtb fi no a Col dei Baldi. Da qui ci si lancia in discesa, sempre su strada bianca, fino a Malga Boi Vescovà da cui si raggiunge Malga Fontanafredda.