5 COSE DA NON PERDERE AI PIANI DI PEZZÈ
5 COSE DA NON PERDERE AI PIANI DI PEZZÈ

Volete sapere perchè scegliere i Piani di Pezzè per passare un’indimenticabile giornata nel cuore delle Dolomiti?

Leggete qui!

 

ALLY FARM: natura nella natura

Ally Farm è l’area giochi nel cuore dei Piani di Pezzè. Il parco si sviluppa attorno a un piccolo laghetto nel quale cimentarsi con il barefooting per poi proseguire nell’area dedicata all’equilibrio con attività come slackline, boulder e una piccola parete d’arrampicata per i più piccoli. Poco distante, lungo un breve sentiero percorribile anche con passeggino, un interessante percorso didattico nel bosco vi permetterà di scoprire funghi, piante, tipi di legno e le orme degli animali che popolano la zona. Un vero angolo di natura a misura di famiglia!

LAGHETTO BAREFOOTING: A piedi nudi nella natura

L’area barefooting sorge all’interno del parco Ally Farm, affacciata alla grande Baita Civetta e alla maestosa parete nord del Monte Civetta. Lo spazio, adatto a grandi e piccini, è caratterizzato da un laghetto a forma di cuore profondo cinquanta centimetri in cui potrete sperimentare il barefooting camminando a piedi nudi nell’acqua e in un percorso sensoriale realizzato con i diversi tipi di materiali che è possibile trovare nel bosco. Potrete scoprire le sensazioni e l’energia che offre il camminare a piedi nudi sul terreno, puro, semplice, senza le suole a fare da barriera. Immergetevi nella libertà del contatto con la natura!

CIVETTA ADVENTURE PARK: Adrenalina assoluta

Civetta Adventure Park è il parco avventura per tutta la famiglia immerso nella quiete dei boschi dei Piani di Pezzè. In totale armonia con la natura e assistiti da preparati istruttori che vi sapranno guidare, potrete sfidare voi stessi su quattro percorsi di difficoltà sempre crescente che si snodano tra passerelle in legno, tronchi, ponti tibetani e liane. Dopo un breve “briefing” e la vestizione con “imbracatura e casco”, sarete pronti per l’avventura! Il Civetta Adventure Park è un’occasione imperdibile per poter scoprire il bosco da una prospettiva nuova e diversa misurando equilibrio, agilità e coraggio in piena sicurezza.

RIFUGI: Vivere la montagna

Una pausa in rifugio è d’obbligo per assaporare sino in fondo la vostra vacanza ad Alleghe. Ai Piani di Pezzè i rifugi Grande Baita Civetta, Baita Scoiattolo e Fontanabona vi accolgono con la calda ospitalità dei gestori e i piatti appetitosi della tradizione culinaria locale. L’esperienza culinaria in quota non termina qui, salendo in cabinovia dai Piani di Pezzè a Col dei Baldi, potrete pranzare nella bella terrazza panoramica dello Chalet Col dei Baldi oppure proseguire per passeggiate ed escursioni verso i rifugi d’alta quota che offrono inoltre la possibilità si pernottare e vivere l’emozione di svegliarsi al mattino immersi nel silenzio e nella bellezza delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

AREA PICNIC: La giusta pausa

A pochi passi dalla stazione di arrivo della cabinovia che sale da Alleghe, nei pressi Ristoro Fontanabona, si sviluppa una grande area picnic immersa tra i boschi in cui, con un piccolo contributo, potrete trascorrere i vostri pomeriggi assolati. La zona è attrezzata con tavoli da picnic in cui potrete sostare, dopo una discesa in e-bike o un’escursione, magari sorseggiando l’acqua fresca delle nostre sorgenti e uno spuntino a base di prodotti locali. Adiacente all’area picnic trova posto una zona grill in cui è possibile organizzare gustose grigliate e pranzi fra amici o in famiglia. Provare per credere!

NOVITA’ ESTATE 2021

PISTA DI SNOWTUBING
Ai Piani di Pezzè la nuova pista di SNOWTUBING farà divertire tutta la famiglia! In uno scenario unico, a bordo di piccoli gommoni a forma di ciambella si scivola sicuri e veloci su una pista di materiale plastico e resistente con bordo rialzato che, grazie alle caratteristiche di scorrevolezza del materiale utilizzato, riproduce l’emozione dello snow tubing su neve.
Sali in cima con la seggiovia Baby, mettiti comodo nel gommone, tieniti stretto alle impugnature e tra curve, paraboliche e rotazioni scendi a tutta birra lungo la pista artificiale… un divertimento unico per grandi e piccini!

ALLEGHE KIDS BIKE PARK
Alleghe e il circuito Dolomiti Civetta Vibes and Bikes grazie a paesaggi spettacolari, natura incontaminata e comodi impianti di risalita, offrono innumerevoli possibilità per gli appassionati delle due ruote, compresi i bikers più piccoli. Proprio a quest’ultimi è dedicato l’Alleghe Kids Bike Park dove bambini e principianti potranno avvicinarsi all’universo mountain bike in tutta sicurezza. L’Alleghe Kids Bike Park, specificatamente pensato per i piccoli biker, è un circuito chiuso con gobbe, paraboliche e tantissimo divertimento. Ricavato direttamente sulla pista Baby ai Piani di Pezzè e servito dall’omonima seggiovia è luogo ideale per far apprendere ai bambini le basi tecniche prima di affrontare il circuito del Dolomiti Civetta Vibes and Bikes con la sua rete di oltre 75 km di percorsi tra Alleghe, Selva di Cadore e Val di Zoldo.

…e se amate la montagna e i panorami mozzafiato i Piani di Pezzè saranno il vostro punto di partenza per indimenticabili escursioni alla scoperta delle Dolomiti!