5 COSE DA NON PERDERE AI PIANI DI PEZZÈ
5 COSE DA NON PERDERE AI PIANI DI PEZZÈ

Volete sapere perchè scegliere i Piani di Pezzè per passare un’indimenticabile giornata nel cuore delle Dolomiti?

Leggete qui!

 

ALLY FARM: natura nella natura

Ally Farm è l’area giochi nel cuore dei Piani di Pezzè. Il parco si sviluppa attorno a un piccolo laghetto nel quale cimentarsi con il barefooting per poi proseguire nell’area dedicata all’equilibrio con attività come slackline, boulder e una piccola parete d’arrampicata per i più piccoli. Poco distante, lungo un breve sentiero percorribile anche con passeggino, un interessante percorso didattico nel bosco vi permetterà di scoprire funghi, piante, tipi di legno e le orme degli animali che popolano la zona. Un vero angolo di natura a misura di famiglia!

LAGHETTO BAREFOOTING: A piedi nudi nella natura

L’area barefooting sorge all’interno del parco Ally Farm, affacciata alla grande Baita Civetta e alla maestosa parete nord del Monte Civetta. Lo spazio, adatto a grandi e piccini, è caratterizzato da un laghetto a forma di cuore profondo cinquanta centimetri in cui potrete sperimentare il barefooting camminando a piedi nudi nell’acqua e in un percorso sensoriale realizzato con i diversi tipi di materiali che è possibile trovare nel bosco. Potrete scoprire le sensazioni e l’energia che offre il camminare a piedi nudi sul terreno, puro, semplice, senza le suole a fare da barriera. Immergetevi nella libertà del contatto con la natura!

CIVETTA ADVENTURE PARK: Adrenalina assoluta

Civetta Adventure Park è il parco avventura per tutta la famiglia immerso nella quiete dei boschi dei Piani di Pezzè. In totale armonia con la natura e assistiti da preparati istruttori che vi sapranno guidare, potrete sfidare voi stessi su quattro percorsi di difficoltà sempre crescente che si snodano tra passerelle in legno, tronchi, ponti tibetani e liane. Dopo un breve “briefing” e la vestizione con “imbracatura e casco”, sarete pronti per l’avventura! Il Civetta Adventure Park è un’occasione imperdibile per poter scoprire il bosco da una prospettiva nuova e diversa misurando equilibrio, agilità e coraggio in piena sicurezza.

RIFUGI: Vivere la montagna

Una pausa in rifugio è d’obbligo per assaporare sino in fondo la vostra vacanza ad Alleghe. Ai Piani di Pezzè i rifugi Grande Baita Civetta, Baita Scoiattolo e Fontanabona vi accolgono con la calda ospitalità dei gestori e i piatti appetitosi della tradizione culinaria locale. L’esperienza culinaria in quota non termina qui, salendo in cabinovia dai Piani di Pezzè a Col dei Baldi, potrete pranzare nella bella terrazza panoramica dello Chalet Col dei Baldi oppure proseguire per passeggiate ed escursioni verso i rifugi d’alta quota che offrono inoltre la possibilità si pernottare e vivere l’emozione di svegliarsi al mattino immersi nel silenzio e nella bellezza delle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

AREA PICNIC: La giusta pausa

A pochi passi dalla stazione di arrivo della cabinovia che sale da Alleghe, nei pressi Ristoro Fontanabona, si sviluppa una grande area picnic immersa tra i boschi in cui, con un piccolo contributo, potrete trascorrere i vostri pomeriggi assolati. La zona è attrezzata con tavoli da picnic in cui potrete sostare, dopo una discesa in e-bike o un’escursione, magari sorseggiando l’acqua fresca delle nostre sorgenti e uno spuntino a base di prodotti locali. Adiacente all’area picnic trova posto una zona grill in cui è possibile organizzare gustose grigliate e pranzi fra amici o in famiglia. Provare per credere!

…e se amate la montagna e i panorami mozzafiato i Piani di Pezzè saranno il vostro punto di partenza per indimenticabili escursioni alla scoperta delle Dolomiti!