Apertura stagione 2018-19 – Ad Alleghe si scia!
Apertura stagione 2018-19 – Ad Alleghe si scia!

Come ben sapete, il mese scorso il forte maltempo ha sconvolto la quiete delle nostre vallate procurando alcuni danni alle nostre attività produttive ma soprattutto alla nostra bellissima natura.

If you fell down yesterday, stand up today.

Noi di Alleghe Funivie, come tutta la gente delle Dolomiti, non ci siamo persi d’animo e ci siamo rimboccati le maniche per rimettere tutto a posto ed aprire un’altra bellissima stagione invernale assieme a tutti voi!

Voi siete pronti? Noi si!

In attesa di una bella nevicata, i nostri cannoni e le nostre aste sparaneve sono all’opera per creare un bel fondo di neve tecnica che ha permesso alla stagione di partire con il piede giusto. Ad Alleghe si scierà già da questo weekend.

Nel frattempo continuiamo a lavorare per preparare delle piste perfette e adrenaliniche, tra le migliori dell’intero circuito Dolomiti Superski. Un esempio? La “Gran Zuita”, una pista di 7 chilometri con quasi 1100 metri di dislivello!

Anche quest’anno ci saranno due giornate all’insegna del test materiali con la collaborazione di Pool Sci Italia; giornate in cui potrete provare in anteprima sci e snowboard delle migliori marche. Torneranno anche gli eventi immancabili che negli scorsi anni hanno avuto un grande successo: il Radio Piterpan Snowtour che in cinque date diverse farà ballare i clienti degli altrettanti rifugi nella nostra area (dal 29 dicembre al 10 febbraio); il grandioso evento enogastronomico Baite Aperte, che il 17 marzo tornerà a farvi mangiare e bere in compagnia della gente del posto con la cornice rustica delle baite private aperte per l’occasione, e l’immancabile e attesissimo Splash Party, l’evento più pazzo delle Dolomiti, che il 31 marzo chiuderà in bellezza la stagione.

Per gli amanti dei motori ci sarà invece una grande novità: la Dominator Night il 3 gennaio, una sfida ad eliminazione diretta tra i migliori riders di motoslitte e snowbikes su un circuito ad anello con paraboliche e salti da 30 metri! Riconfermate anche le serate in quota di Alleghe Nights che vi permetteranno di vivere un’esperienza unica in una cornice suggestiva come le Dolomiti sotto al cielo stellato in compagnia di ottimo cibo, ottimo vino e intrattenimento.

Oltre agli eventi, non mancheranno gli ingredienti magici per la vacanza sulla neve perfetta: neve, paesaggi mozzafiato e ottimo cibo oltre ad attività ed esperienze uniche per tutta la famiglia. Vi aspettiamo sulle nostre piste!