BAITE APERTE
BAITE APERTE

Domenica 17 marzo torna Baite Aperte, una giornata dedicata alla natura e al vivere bene

Domenica 17 marzo la settima edizione del tour eco-friendly tra le piste e i boschi di Alleghe.

Con la manifestazione Baite Aperte le baite private di Alleghe, normalmente inaccessibili, aprono le porte a tutti coloro che vogliano visitarle alla scoperta della storia e della tradizione locale.

Ogni baita è unica. Dalla più grande alle più piccola, con le pareti di legno oppure in pietra, talvolta si mimetizza con lo sfondo imbiancato altre volte contrasta con la neve donando al panorama ancora più fascino. Partire alla scoperta di questi piccoli tesori immersi nel silenzio dei boschi innevati è un’occasione unica e irripetibile per vivere l’esperienza di una montagna vera, a stretto contatto con la natura e l’ospitalità più autentica delle Dolomiti.

Il tour di Baite Aperte è adatto a tutta la famiglia e può essere percorso sia con le ciaspole con un’esperta Guida Alpina che con gli sci in compagnia dei Maestri locali. Se invece lo preferite, potrete muovervi in piena libertà muniti solamente di una mappa, del vostro gadget e di tanta voglia di fare festa e stare in compagnia immersi nel paesaggio spettacolare dei boschi di Alleghe e le meravigliose cime del monte Civetta e del monte Pelmo.

Baite Aperte é anche eco-friendly: il kit consegnato a ogni partecipante è infatti completamente biodegradabile, con posate in legno, bicchieri in alluminio e stoviglie compostabili.

Per l’edizione 2019 il ritrovo è previsto alle ore 9.30 presso la Grande Baita Civetta ai Piani di Pezzè dove, dopo l’accredito, vi sarà consegnato il vostro kit personale e incontrerete le guide che vi accompagneranno in questo imperdibile slow tour.

Edizioni passate

Baite Aperte 2017

Il baiting tour di Alleghe che ti fa volare tra abeti e baite C'è un nuovo sport invernale, nato dal[...]

Alleghe Baite Aperte un grande successo!

Sulle piste di Alleghe è Baite Aperte e oltre cinquecento tra sciatori e ciaspolatori vanno in delirio per l’emozione di[...]

Baite Aperte 2016 – Ad Alleghe per una gustosa e intensa giornata

Alleghe, domenica 20 Marzo, torna Baite Aperte: una grande festa dedicata agli appassionati del buon cibo, della montagna e della[...]

22 MARZO E’ BAITE APERTE!

Ad Alleghe torna BAITE APERTE, l’evento gastronomico più cool delle Dolomiti! BAITEAPERTE è una giornata dedicata agli appassionati del cibo e[…]