SPARTAN DOLOMITI ALLEGHE  in cima all’Europa!
SPARTAN DOLOMITI ALLEGHE in cima all’Europa!

Spartan Race, la corsa ad ostacoli #1 al mondo,approda sulle Dolomiti!

Avete presente quella folle sfida in cui gli atleti si rotolano nel fango, scavalcano il fuoco, affrontano il filo spinato, si arrampicano alle corde, trascinano tronchi e pneumatici, completano un percorso che nulla ha da invidiare ai percorsi di addestramento militare che si vedono nei film caratterizzati da almeno 25 ostacoli su distanze di 6+ km o di 13+ km?

Ecco, la corsa ad ostacoli #1 al mondo approda sulle Dolomiti e l’appuntamento di Alleghe/Civetta sarà valido per il Campionato Continentale !

Si terrà infatti ai Piani di Pezzè il 29 e 30 giugno 2019 – il Weekend della Spartan Dolomiti Alleghe – Civetta.

Spartan Race è nata nel lontano Vermont, USA con l’obiettivo di far superare i propri limiti agli atleti, ed è approdata in Italia nel 2014 con due tappe cittadine a Roma e Milano (circa 3000 partecipanti ciascuna).

La corsa ad ostacoli cronometrata più famosa del mondo è una vera e propria comunità, uno stile di vita completo di allenamento, programma nutrizionale, podcast, libri e attività per i più piccoli.

Con 200 gare all’anno sparse in tutto il mondo, Spartan Race è una sfida con batterie di partenza per Elite, Age Group, ma anche – e soprattutto! – OPEN, ovvero aperte a tutti. Proprio a tutti!
Significa che anche voi avete la possibilità di partecipare a questo evento unico e divertente!

Le tipologie di gara proposte nel Trifecta Weekend di Alleghe sono 3+1:

Dolomiti Spartan Sprint
Con i suoi 6+ km è la sfida più breve della Spartan Dolomiti ed è adatta a tutti gli atleti, dai corridori esperti agli Spartan alle prime armi. Nonostante la breve distanza, la Spartan Sprint conta più di 20 ostacoli tra cui fango, fuoco, muri e filo spinato.
Pensate di non potercela fare? Vi state sbagliando! Preparatevi e dimostrate a voi stessi di che pasta siete fatti!

Dolomiti Spartan Super                                                                                                                                                                                                                            La via di mezzo è la Super: 13+ km e qualche ostacolo in più (25 e oltre) rispetto alla Sprint.
Spartan Super è la gara perfetta per alzare l’asticella e capire se siete pronti a conquistare la TRIFECTA!

Dolomiti Spartan Beast
Il nome parla da solo. Spartan Beast è la gara più lunga e difficile: con più di 30 ostacoli in più di 21 km di percorso, non metterà alla prova solo la vostra resistenza, perseveranza e grinta, ma anche la vostra mente.
Portarla a termine vi darà un senso di invincibilità che difficilmente proverete stando sul divano!

Dolomiti Spartan Kids
Non poteva mancare l’appuntamento per gli agguerritissimi ragazzini! Spartan Kids è la corsa in cui i vostri figli, dai 4 ai 13 anni, potranno finalmente divertirsi nel fango senza essere sgridati, è la corsa di cui potranno parlare fieri a scuola al rientro dalle vacanze estive.
Si disputa su distanze comprese tra 750 metri e il chilometro e mezzo, con ostacoli da superare in piena sicurezza per una giornata di divertimento assicurato!

Quando si dice gare aperte a tutti è perché sono proprio gare per tutti. E se gli atleti non riusciranno a superare un ostacolo per qualsiasi motivo, potranno fare i burpees, ovvero i piegamenti. Insomma, niente paura, potrete portare a termine la vostra gara senza problemi anche davanti agli ostacoli più impegnativi!

Per gli atleti che completeranno tutte e tre le tipologie di gara (Sprint, Super, Beast) durante l’anno solare in corso, ci sarà l’entrata onoraria a far parte della Trifecta Tribe.

L’evento Spartan Dolomiti ai piedi del Civetta darà inizio a una fantastica stagione estiva ricca di attività, natura, benessere e sport!!