Benvenuti nelle nostre scuole sci!

AD ALLEGHE IMPARARE È FACILE E DIVERTENTE!

Le nostre Scuole di Sci si rivolgono a sportivi dinamici di ogni livello. Sono il campo base perfetto da cui partire alla scoperta del Comprensorio Sciistico Civetta.

Nelle sedi delle due Scuole di Sci, Alleghe-Civetta e Coldai, in paese o direttamente ai Piani di Pezzè incontrerai dei professionisti sinceri in un’atmosfera easy going.

Ad Alleghe operano stabilmente più di 50 maestri che credono quella trascorsa ad Alleghe sia più di una semplice giornata sugli sci.

I nostri Maestri sono convinti che i loro allievi desiderino si trascorrere una vacanza attiva ma soprattutto vivere un’avventura alla scoperta delle Dolomiti.

Che sia con gli sci, lo snowboard o il telemark, nelle Scuole di Sci Alleghe-Civetta e Coldai conoscerai dei professionisti appassionati ma anche un gruppo di amici con cui sciare, migliorare la tecnica, fare festa e ballare.

SCUOLA SCI ALLEGHE CIVETTA

info@scuolascialleghecivetta.it

+39 0437723716

+39 328 6492618

SCUOLA SCI COLDAI

info@scuolascicoldai.it

+ 39 0437 723880

+39 349 2259393

Bambini sulla neve… i consigli del maestro

L’ABBIGLIAMENTO

“Come vestire i bambini in montagna? Io direi a strati! Per i più piccoli l’ideale è una tuta intera, con sotto una calzamaglia e un pile bello pesante. Quando fa più freddo uno strato in più ci vuole sempre. Scarponcini imbottiti, berretto, sciarpa e guanti penso proprio non debbano mancare. Per i bambini che dai tre anni iniziano i corsi con la Scuola Sci, ci vuole una salopette, che è più comoda e soprattutto pratica da togliere in caso di emergenza pipì!
Sotto, una calzamaglia e un pile con una giacchina antivento, aiutano il piccolo atleta a muoversi in totale libertà. Mi raccomando, il casco è obbligatorio per gli under 14!”
Licia, Maestra di Sci, Scuola Sci Alleghe Civetta

L’ATTREZZATURA

“Quando scegliete l’attrezzatura per i vostri bambini ricordate che gli sci devono essere un po’ più corti rispetto all’altezza del bambino e gli scarponi non più piccoli rispetto al normale numero di piede.
I bastoncini possono essere d’intralcio per le prime lezioni e solitamente s’iniziano ad utilizzare quando il bambino comincia ad avere più dimestichezza. Diversi negozi e numerosi noleggi vi aiuteranno a trovare tutto ciò che serve per assicurare a voi e ai vostri bambini la massima sicurezza e un divertimento assicurato.”
Alberto, Maestro di Sci, Scuola Sci Coldai