Tutto il divertimento del pattinaggio!

Innamorarsi del ghiaccio e sognare di pattinare è più facile di quanto si possa pensare. Basta fermarsi ad ammirare la famosa squadra Alleghe Hockey che sfreccia sulla pista del prestigioso Stadio del Ghiaccio di Alleghe! Ebbene sì, viene voglia di indossare i pattini, volteggiare, sentirsi leggeri e prendere velocità sul ghiaccio lucente, con le ali ai piedi.

Vicino al lago di Alleghe e all’inizio del paese si trova lo Stadio del Ghiaccio “Alvise De Toni”, aperto al pubblico anche in estate. Gli appassionati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del pattinaggio possono provare questo sport divertendosi con la famiglia o gli amici.

Il palaghiaccio di Alleghe è una struttura con impianto moderno, ospita manifestazioni sportive di pattinaggio e di hockey, accogliendo fino a 2.500 spettatori. È la “casa” della squadra Alleghe Hockey, in serie B,   un’importante realtà nazionale di hockey su ghiaccio che può vantare una grande storia nata già nel 1933.

La pista è aperta da luglio ai primi giorni di settembre, poi da Natale ai primi giorni di aprile. Il palaghiaccio è dotato di noleggio pattini e, in alta stagione, è possibile prenotare lezioni private con un insegnante.

Orari e info