Ally Farm: il relax nelle Dolomiti per tutta la famiglia!

C’è una novità in questa estate 2017 che le famiglie non possono perdere: Ally Farm Summer!

Per gli habitué di Alleghe, Ally non è certo una nuova conoscenza. La capretta-mascotte infatti ha fatto la sua prima comparsa nell’inverno del 2015.  La novità è la versione Summer, di recente costruzione grazie agli investimenti della famiglia Francavilla mirati a sviluppare e promuovere una delle aree più belle delle Dolomiti.

In estate, i Piani di Pezzè sono sinonimo di relax e semplicità alla scoperta della natura.

Ad Ally Farm – 4000mq complessivi – sia per i più piccoli che per i genitori il contatto con l’ambiente è più diretto e la riscoperta di quel legame innato tra uomo e natura diventa divertente e rilassante.

Un’esperienza volta a trovare un punto di equilibrio, sia fisico che psicologico grazie alle slacklines, alle aree boulder e al percorso sensoriale.

Per i più piccoli il centro di tutto è il gioco, che diventa parte essenziale dell’esplorazione, portando a conoscere le forme del bosco, le proprietà di erbe e funghi… tutti i sensi sono coinvolti, con l’invito a toccare, assaggiare, annusare. Lungo il sentiero in leggera salita, una piacevole passeggiata farà scoprire ad adulti e bambini elementi della natura dolomitica, come i diversi tipi di legno, le orme degli animali, la maestosa perete del Civetta e molto altro ancora.

Nell’area dedicata all’equilibrio, i bambini potranno divertirsi sulla parete di arrampicata, saltare e mantenere l’equilibrio sui tronchi colorati oppure cimentarsi sulle divertenti slacklines.

Ad Ally Farm si alternano aree didattiche ad aree gioco e relax, con una nuovissima zona dedicata al barefooting: il camminare a piedi nudi che fa bene a mente e corpo.

Un percorso interessante per tutta la famiglia, che si conclude in una bellissima area panoramica. Nel suggestivo laghetto vicino alla Grande Baita Civetta, alto al massimo 50 cm, grandi e piccini potranno sperimentare il barefooting nell’acqua e continuare poi nel percorso sensoriale a forma di 8 appena adiacente, con sassolini di varie dimensioni e materiali provenienti dal bosco.

Insomma, se ci entrate non ci uscite più!

Raggiungibile comodamente tutto l’anno sia in macchina che con gli impianti di risalita da Alleghe, vicino alla Grande Baita Civetta,  Ally Farm è completamente gratuita in estate.

Cosa chiedere di più? Io ho già i piedi nel laghetto…

Post by Amina De Biasio

Ti potrebbe interessare anche…

Amina goes to Lago Coldai

agosto 7th, 2017|0 Comments

Amina goes to Lago Coldai Hey hey hey! Come state? Ci ritroviamo di nuovo per un'uscita virtuale tutti assieme sul territorio e visto il caldo torrido degli ultimi giorni, ho pensato di portarvi al [...]

10 cose da fare ad Alleghe ad agosto

luglio 24th, 2017|0 Comments

10 cose da fare ad Alleghe ad agosto Se state pianificando la vostra vacanza ad Alleghe per agosto ma non sapete ancora di preciso cosa fare o vedere, niente paura ci pensa l'Amina mi [...]