Attorniati da paesaggi d’incomparabile bellezza, scopriamo alpeggi e rifugi in quota.

Esplorare Alleghe è qualcosa che va oltre lo sci, il panorama o i sentieri mozzafiato. Queste montagne servono una cucina locale freschissima in luoghi unici.

Dal più facilmente raggiungibile e comodo ristorante direttamente sulle piste, alle malghe poco distanti dagli impianti di risalita sino ai più tranquilli e sperduti rifugi in alta quota.

Alleghe offre una montagna di possibilità in fatto di cucina. Non vi resta che esplorare e lasciare che siano le vostre papille gustative a guidarvi!

Cibo fresco, vista mozzafiato, rifugi e ristoranti in quota per un’esperienza gourmet in un ambiente raffinato, un pasto informale con gli amici oppure uno spuntino veloce per tornare immediatamente in pista.

L’ampia selezione di ristoranti e rifugi in quota di Alleghe, facendo largo uso d’ingredienti biologici e di provenienza locale a kilometro zero, offre piatti appetitosi provenienti dalla tradizione culinaria italiana e internazionale.

“Un lavoro difficile ma per noi è come stare in vacanza tutto l’anno.”

QUAL’ È IL PERIODO PREFERITO DELLA STAGIONE ESTIVA?
Il mese di luglio, un tripudio di colori, gli animali mangiano nei prati in fiore e quella magia si trasferisce nel burro e formaggi che produciamo qui in malga.

QUAL’ È IL RICORDO PIÙ BELLO AD ALLEGHE?
Quando, con l’aiuto dell’amministrazione e i tanti Alleghesi che hanno voluto dare una mano, è stata ristrutturata la malga. Questo ci ha aiutato enormemente e dopo tanti sacrifici è stato bello scoprire quanti credessero nel nostro progetto e volessero mantenere viva una tradizione dalle radici lontane come quella della malga.

Loris e Fiorenza Cadorin, Alleghe - Malghesi