Numerosi percorsi di arrampicata, un moderno parco avventura e la Zip Line più alta delle Dolomiti!

LE ROCCE IMPERVIE E NUDE SI ERGONO MAESTOSE, TOCCANDO IL CIELO RACCONTANO LA LORO GRANDEZZA E INVITANO GLI ANIMI PIÙ TEMERARI A RAGGIUNGERLE.

Queste montagne indossano il sapore della conquista, la saggezza di chi conosce ogni sasso e cosa porta il vento. Si comprende perché le Dolomiti siano il luogo ideale per chiunque voglia vivere esperienze di avventura pura. Qui dormire fino a tardi è impossibile, la montagna chiama!

Il Monte Civetta, noto come “la parete delle pareti” e “il regno del sesto grado”, attrae da sempre gli amanti dell’arrampicata di tutto il mondo che mirano a raggiungere la sua vetta a 3220 mt. Da Alleghe partono alcune tra le più belle vie attrezzate delle Dolomiti. La ferrata degli Alleghesi è una delle più note: un percorso tanto impegnativo quanto spettacolare per i panorami che regala. Ferrate e arrampicate sono adatte ad alpinisti, ad appassionati preparati e a curiosi ben attrezzati accompagnati da guide competenti, in tutta sicurezza.

Ma ad Alleghe l’adrenalina è per tutti: dal Parco Avventura ai Piani di Pezzè, ai percorsi in mountain bike  a vere e proprie esperienze di volo. Chi cerca emozioni uniche  non può perdersi  la ZipLine  più alta delle Dolomiti, che trasforma un sogno in realtà: volare tra le splendide cime dolomitiche!

ALLEGHE È ADRENALINA: RISVEGLIA I TUOI SENSI NELL’INCONTRO CON LA MONTAGNA VERA!

“Esplora, niente è di meglio di questo”

QUAL È IL MOMENTO MIGLIORE PER ANDARE IN MONTAGNA?
Preferisco partire la mattina di buon ora, è buona norma perché, in montagna il clima cambia velocemente, sai sempre quando parti ma non sai quando arrivi. Poi la mattina, ancora un po’ assonnato, non ti rendi conto della fatica!

QUALCHE CONSIGLIO PER UN ASPIRANTE ALLEGHESE?
Questa è la patria del VI grado, non mancano vie alpinistiche, ferrate e percorsi impegnativi ma ci sono, soprattutto, sentieri e percorsi per tutti i livelli. Perciò… mischia tutto e scopri il tuo “panorama” perfetto!

De Biasio Olindo, Guida Alpina, Alleghe since 1951