Apertura stagione 2017/18

La neve quest’anno si è presentata in perfetto orario e manca davvero poco al 25 novembre, giorno di inizio di un’altra pazza stagione sulla neve di Alleghe.

Gli impianti sono pronti, le piste stanno aspettando ancora qualche centimetro di powder e noi stiamo lavorando sodo per fare in modo che questa nuova avventura sia indimenticabile per tutti voi.

Per sabato 25 novembre, sarà attivo il collegamento sci ai piedi tra Alleghe e Selva di Cadore con 7 impianti e 20 km di piste. Sul versante alleghese saranno aperte le piste Baldi, Fernazza, Coldai, Lavadoi, Pian dei Sec, Pelmo e campo scuola Baby mentre a Selva di Cadore si potrà sciare sulle piste Bait, Fertazza, Le Ciaune e Col Fioret. A partire da lunedì 27 novembre a venerdì 1 dicembre saranno aperte solo le piste di Alleghe. Un’occasione da non perdere anche perché in questi primi giorni di sci lo skipass avrà un prezzo promozionale di € 30,00 sabato 25 e domenica 26 e € 25,00  da lunedì 27 novembre fino a venerdì 1 dicembre.

Gli eventi 2017/2018 saranno tanti e per tutti, dagli appuntamenti storici come il Kamikazen e lo Splash Party ai percorsi gastronomici di Baite Aperte, ben tre test materiali da provare sugli 80 chilometri di piste dello Ski Civetta, gli appuntamenti musicali con il Radio Piterpan Snowtour e last but not least, Ally Farm per far muovere i primi passi sulla neve ai vostri figli senza rinunciare a divertimento e sicurezza!

Non mancheranno certamente le proposte gastronomiche nei 5 rifugi alleghesi, dove potrete fare delle vere e proprie esperienze sensoriali circondati da panorami unici. Per i più scatenati ci sarà un’importante novità sul fronte snowpark, oltre a tornare il Boarder Cross e l’Alleghe Big Air Bag con i suoi voli temerari dall’atterraggio morbido, l’Alleghe Central Park sarà completamente rinnovato con nuovissime strutture fornite da A[S]Parks. L’area sarà quella della pista Mariaz, servita da uno skilift dedicato, ma sarà allargata e allungata rispetto all’anno precedente per offrire due linee, una per bambini e una di difficoltà media.

Alleghe Funivie quest’anno ha fatto anche un importante passo smart, e assieme all’arrivo già anticipato delle favolose webcam Panomax a 360°, approda ai piedi del Civetta “Alleghe UP”, l’applicazione gratuita per smartphone che vi permetterà – tra le altre cose – di vedere dove sono i vostri amici, di calcolare la distanza percorsa sui vostri sci sfruttando la tecnologia GPS e di vincere anche dei bellissimi premi!
Ma veniamo alla super scoppiettante novità di questo inverno: Alleghe Nights!
Il giovedì e il sabato sera potrete salire ai Piani di Pezzè con la cabinovia illuminata per cenare alla Grande Baita Civetta in un’atmosfera magica tipicamente alpina, ma non solo!

Alleghe Funivie 2017/2018 non è solo questo: continuate a seguirci sul nostro blog e sui canali social e presto scoprirete cosa hanno in serbo per voi i pendii alleghesi!

Post by Amina De Biasio