Sulle piste alleghesi dello Ski Civetta è arrivata la neve!

 

No, non avete letto male, non state sognando: è tutto vero!
Finalmente le goccioline di pioggia si sono trasformate in fiocchi di neve!La primissima neve in quota si era fatta vedere già a settembre, ma io sto parlando di quella neve che è scesa per restare, quella che per tutti gli appassionati di sport invernali significa solo una cosa: finalmente si scia!

Negli ultimi tre anni la dama bianca si è sempre fatta attendere prima di comparire sulle nostre montagne; abbiamo fatto la danza della neve, abbiamo provato con la magia e gli amuleti, abbiamo pregato e sperato e alla fine abbiamo dovuto spararla con il nostro impianto di innevamento artificiale.
Stamattina invece ci siamo svegliati con una bella sorpresa ad attenderci al lavoro: un paesaggio imbiancato che neanche Elsa di Frozen ha mai visto!

Oramai manca un batter d’occhio all’apertura degli impianti per la stagione 2017/2018 e questa nevicata mette tutti gli addetti ai lavori di buonumore.

Insomma, è ufficialmente giunto il momento di comprare quel berretto che vi piace tanto, controllare l’attrezzatura e prenotare la vostra vacanza sulle Dolomiti!

Io non sto più nella pelle e spero che vedere queste immagini possa mettere allegria e voglia di montagna anche a voi.

E per ammirare in diretta le meravigliose Dolomiti a 360° guarda qui le nostre webcam!

Post by Amina De Biasio