Gli highlights dell'estate ad Alleghe
Gli highlights dell'estate ad Alleghe

Gli highlights di questa estate insieme ad Alleghe

Oramai gli alberi cominciano a colorarsi, le mele sono di stagione, le serate sono fresche, i bambini hanno ricominciato la scuola… e gli addetti ai lavori – con gli impianti chiusi – possono cominciare con le opere di manutenzione in vista di un inverno epico.

Summer is over.
OVER.

Come vi ho raccontato lo scorso maggio, il corretto funzionamento di tutti gli impianti è garantito da un’attenta e meticolosa attività di manutenzione off-season.

Questa stagione estiva è stata positiva; il bel tempo ha aiutato sia gli operatori della zona che i turisti a godersi a pieno tutto quello che le Dolomiti hanno da offrire. Ma volendo essere un pochino egocentrica, vi dirò che è stata una stagione positiva anche per me!

Abbiamo visto insieme perché scegliere la montagna per le vostre vacanze in famiglia e abbiamo imparato insieme come prepararsi al meglio per un’escursione.

Mi sono divertita da matti a portarvi in giro per le frazioni nascoste della mia piccola grande Alleghe e mi sono gustata quel senso di vittoria che ti prende quando – dopo aver sudato sette camicie (anzi, sette magliette tecniche) – ti ritrovi davanti la maestosa bellezza del Lago del Coldai.

Abbiamo scoperto insieme la storia romana di queste zone con la gita al Tapp da le Parole e ci siamo lanciati insieme in rocambolesche discese in carrucola nel Civetta Adventure Park.

Abbiamo girovagato per i verdi pascoli in sella ad una sfavillante e-bike e ci siamo rilassati insieme in riva al laghetto di Ally Farm.

Come potrei mai dire che non è stata un’estate strepitosa?

In questo inizio autunno, se potete, non perdete l’occasione di tornare a trovarci… i buoni motivi per preferire un weekend in montagna a settembre sono tanti e qui ne trovate solo alcuni!

Il team di Alleghe Funivie nel frattempo vi impacchetta una stagione invernale piena di eventi, divertimento e tante belle novità!

E io… beh… di me non vi libererete molto facilmente! 😉

Post by Amina De Biasio